domenica, aprile 22, 2007

Cara la Sicilia

1 milione di euro al giorno per mantere un esercito di 11 mila persone. Assessori che guadagnano più dei ministri. Ma la Finanziaria non aveva stabilito un taglio del 10%?

Di: Roberto Scurto
La Politica Siciliana costa 1 milione di euro al giorno questa è la somma necessaria per mantenere un esercito di 11 mila persone.
Dall' assemblea regionale siciliana alle circoscrizioni. Indennità, gettoni di presenza, missioni e rimborsi spese costano in un anno 362 milioni di euro. Praticamente in Sicilia spendiamo 1 milione di euro al giorno. Incredibile!Ecco l'Ars, il parlamento più vecchio d'Europa ma anche il più caro. Infatti i loro stipendi sono pari al 100% di quelli dei colleghi nazionali (Senatori della Repubblica).Gli assessori invece guadagnano più dei Ministri. (14500 euro netti al mese). Ma stiamo scherzando? I sindaci poverini un po meno. (si fa per dire). Ad esempio Cammarata, sindaco di Palermo, con un introito mensile lordo di 9475 euro guadagna "solo" 4200 euro in più all'anno rispetto al sindaco di Torino. Non è giusto! Sindaco di Palermo ribellati, pigli troppo poco!La Finanziaria nazionale 2006 aveva stabilito un taglio del 10% delle indennità di sindaci e consiglieri, ma non è stata mai recepita dall'Ars che fa fare autonomamente ai singoli comuni. La Sicilia è prossima al crack. Molto peggio di Cirio e Parmalat. Qui crollerà tutto. Come fanno a spendere così tanto? Cosa accadrà in futuro?
Cosa ne pensate?

Nessun commento: