lunedì, agosto 09, 2021

Dignita M.M.Giarrusso

 Hanno iniziato a smantellare anche il decreto Dignità, l’unica misura dopo anni che restituiva un minimo di tutele ai lavoratori.


PD, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno presentato un emendamento al decreto Sostegni che prevede che si possano attivare contratti a tempo determinato anche per le «specifiche esigenze previste dai contratti collettivi». Finisce in soffitta quanto stabilito dal decreto Dignità, che dopo i 12 mesi prevedeva delle rigide causali legali per prolungare ulteriormente il contratto a tempo e non far scattare la conversione del rapporto in contratto a tempo indeterminato.


Dalla Meloni a Letta, tutti uniti. Ecco chi sono i nemici dei lavoratori. Ecco qual è il fronte trasversale che sostiene questo governo, al di là della falsa retorica della Meloni, che formalmente si finge all’opposizione per opportunismo, ma poi vota su tutti i provvedimenti che contano esattamente in linea con Salvini, Berlusconi e il PD, cioè con chi sostiene il Governo Draghi.


E il MoVimento 5 Stelle? Non pervenuto. Nessuna rimostranza, nessuna opposizione, anzi: voto favorevole. Se questo significa vigilare sull’operato del Governo Draghi…

Nessun commento: