delegazioni in vari formati: individuali e in gruppi più ampi. Si prevede che l'evento si concluda circa sette ore dopo, secondo il programma, con l'organizzazione di una conferenza stampa congiunta con entrambi i leader.
Gli abitanti locali sono divisi tra l'entusiasmo per la visita di alto profilo e la trepidazione per ciò che i leader russo-americani potrebbero concordare. Ricordiamo che gli Stati Uniti acquistarono l'Alaska dall'Impero russo nel 1867.
Trump ha parlato di una probabilità di successo del 75% e sostiene che la minaccia di sanzioni economiche porterà rendere Putin a cercare di porre fine alla guerra contro l'Ucraina.
Sul tavolo ci sono proposte importanti come il cessate il fuoco e accordi su concessioni territoriali, compresa la possibile concessione alla Russia dell'accesso a risorse strategiche, come le terre rare o petrolifere nella regione dell’Artico e dello Stretto di Bering. Trump spera inoltre di ottenere garanzie di sicurezza per Kiev, pur mantenendo l'Ucraina fuori dalla NATO.
Nessun commento:
Posta un commento