martedì, gennaio 09, 2024

Prof. Orsini

 Crampetto Cappellini 


dopo Sallusti, corro il rischio di incontrare Cappellini a Rete 4, detto anche “crampetto” per un problema che gli sorge alla mano tutte le volte che deve scrivere d’Ucraina su cui è ormai silente. 

I giornalisti italiani che hanno sviluppato il “crampetto” sono tantissimi da quando la controffensiva fallita ha disvelato che l’Unione europea è guidata da un gruppo di falliti che ha spinto l’Ucraina in una guerra esistenziale con la Russia senza soldi, senza carrarmati, senza aerei, senza contraerea, senza elicotteri, senza navi, senza missili, senza proiettili, senza artiglieria, senza elmetti, senza giubbotti antiproiettile, senza uniformi, senza stivali, senza carne in scatola e senza sigarette. Siccome l’Unione europea è guidata da un gruppo di falliti, la Commissione europea ha pensato bene di gettare un popolo debolissimo tra le braccia di un popolo fortissimo con 6000 testate nucleari. E chi perde in una gara di testate tra un criceto e un toro? Crampetto Cappellini, guarda strano, non ha più scritto d’Ucraina e putiniani. E come mai? Chissà perché Carlo Calenda, Maurizio Lupi, Alessandra Moretti, non dicono più che il problema con la Russia si risolve semplicemente inviando armi all’Ucraina.

Questi cervelli disarmati ci hanno condotto fin qui, con l’Europa in recessione e un’industria militare incapace persino di produrre le munizioni per un anno di Zelensky sugli schermi: "Give me money". L’industria militare dell’Europa farebbe meglio a produrre mozzarelle così ci mangiamo pure noi con questa guerra. 

Meglio che non vi racconti quello che sta accadendo in Ucraina in queste ore perché c’è da piangere. 

Mi chiederete: “Professor Orsini, è forse in corso una tragedia nazionale?”

Macché, la tragedia Ucraina è finita nella stagione del 2022. Ora siamo molto più avanti. Siamo alla terza stagione 2024. Stiamo che Zelensky prende gli ucraini a calci in pancia per le strade, li ammanetta e li spedisce al fronte come sacchi di patate perché Zaluzhnyi dice che i soldati son finiti. 

Ringraziate i vari Draghi e auguratevi che cadano nella polvere per quello che hanno fatto al popolo ucraino e che non assumano altri incarichi di potere sulle nostre teste.  

Avanzi l'Italia, avanzi la pace.

Risorga il movimento pacifista.

P.S. Questo è un recente articolo del Sole 24 ore che rilancia Draghi come presidente della commissione europea

https://www.ilsole24ore.com/art/perche-draghi-sarebbe-l-uomo-giusto-la-commissione-ue-AFqBFR3B

Nessun commento: