mercoledì, maggio 07, 2025

Matteo Brembilla

 Che il sindaco di Napoli, con la s minuscolissima e la N grandissima, sia solidale coi due "turisti" israeliani non mi stupisce.

Mi indigna, mi fa incazzare, ma non mi stupisce.

Niente di diverso da quello che ho sempre pensato di lui come rettore prima e come sindaco poi.

Quello che vorrei leggere sarebbe la netta presa di distanza da questo pensiero ufficiale da parte del signor roberto fico tuttominuscolo e da parte dei rappresentanti del fu movimento in consiglio comunale.

Io da portavoce in consiglio sarei stato durissimo nel prendere le distanze da chi pensa che il problema non sia chi nega lo sterminio di donne, bambini, l'eliminazione di ospedali, scuole, non sia chi ferma gli aiuti umanitari, chi nega il pane a donne uomini bambini.

No, per lorsignori il problema è chi, nel proprio locale, davanti ad affermazioni di negazione di quello che è sotto gli occhi di tutti, ed alla sua sacrosanta affermazione di presa di distanza da tutto questo, viene insultata e messa alla gogna mediatica. E perché? Perché non è stata "accogliente"? Ma siete fuori di testa?

Ma il signor roberto fico accetterà anche questa deroga ai suoi principi? Quanto vale la dignità, la libertà, la coerenza, quanto i principi, le proprie radici ideologiche?

Cosa sono disposti a "derogare" ancora i 5poltrone?

Io non riuscirei più a guardarmi allo specchio...

Free Palestine, senza se e senza ma

Chiedete scusa alla ristoratrice e ai Napoletani con la N maiuscola.

#noninmionome

#FreePalestine

Nessun commento: