venerdì, novembre 10, 2023

Prof. Orsini

 Caro Bruno Vespa, premesso che le voglio bene e la rispetto molto, le ho sentito dire, in un video di sostegno all'azione militare d'Israele contro Gaza, che qualcuno vorrebbe "sradicare" Israele. Vorrei rasserenarla. Questa notizia è radicalmente falsa. Non esiste nessuno Stato che voglia o che POSSA eliminare Israele. Se vuole, citi pure uno Stato o organizzazione terroristica ed io le dimostrerò, su basi empiriche, che nessuno Stato e nessuna organizzazione vuole e, soprattutto, PUO' distruggere Israele. Nessuno Stato ha un piano per distruggere Israele, nemmeno l'Iran. 

Israele non corre nessun pericolo di essere sradicata.

Lei aggiunge che Hamas vuole uccidere tutti gli ebrei ovunque essi siano. Tuttavia la ricerca scientifica smentisce questa sua affermazione. Hamas non ha un piano per uccidere ebrei al di fuori dell'area del conflitto.  

Quindi, no, il massacro dei civili a Gaza non è finalizzato a impedire che qualcuno cancelli Israele e non è nemmeno finalizzato a difendere gli ebrei in tutti i luoghi del mondo. 

La notizia secondo cui qualcuno vuole eliminare Israele è falsa come la notizia che Putin ha invaso l'Ucraina per invadere tutta l'Europa. 

Insistere con questa idea falsa secondo cui Israele rischia di essere cancellata e che gli ebrei sarebbero in procinto di essere sterminati in tutte le città del mondo è soltanto il frutto di un processo di radicalizzazione da cui lei è stato investito in pieno. Così come i militanti dell'Isis pensano che gli americani vogliano uccidere tutti i musulmani, lei crede che qualcuno (chi?) voglia uccidere tutti gli ebrei. Si chiama radicalizzazione.

Non esiste un piano per sterminare tutti gli ebrei del mondo.

Noi esperti di terrorismo non lo conosciamo.  

Fantasmi nella mente.

Un abbraccio e, la prego, la smetta di diffondere questa propaganda per giustificare l'ingiustificabile.

Nessun commento: