mercoledì, maggio 20, 2020

LA CABINA DI REGIA... SENZA FILM DA GIRARE...

18 maggio 2020
Dopo «le ultime dichiarazioni molto polemiche rese dal sindaco Luigi De Magistris, inutilmente ostili verso il Governo e il Decreto Rilancio», Articolo Uno ha deciso di lasciare la cabina di regia del Comune di Napoli sul covid19. Lo afferma Francesco Dinacci, coordinatore Metropolitano Articolo Uno Napoli, che sottolinea come al momento «sia impraticabile partecipare ai lavori della Cabina di regia in modo utile».

19 maggio 2020
Fuori anche Fratelli d’Italia. Continua a perdere pezzi la cabina di regia creata dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris per dialogare coi partiti sulla gestione della fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Oggi è la volta del partito di Giorgia Meloni. Restano in Cabina di regia della cosiddetta opposizione al sindaco soltanto Pd e Lega, mentre Forza Italia di fatto non ha quasi mai partecipato. La cabina di regia voluta dal sindaco, con riunioni in videoconferenza fissate ogni mercoledì (domani quella dedicata al settore del commercio), comincia così a naufragare. “Prendiamo atto del fallimento della Cabina di Regia. Noi abbiamo partecipato – spiega il coordinatore cittadino di FdI a Napoli, Andrea Santoro – per alto senso istituzionale. Purtroppo, ancora una volta ci siamo imbattuti nell’approssimazione di un’ amministrazione comunale che non è in grado di ascoltare realmente le proposte, che assume decisioni senza avere la sensibilità di spiegarle”.

Noi siamo stati i primi adecidere di lasciare questo contenitore vuoto, sbugiardato dallo stesso sindaco nell'incontro istituzionale avuto con noi pochi giorni fa nel quale ha dichiarato tranquillamente che "la cabina di regia non mi interessa, non la seguo direttamente io".
Chissà come può sentirsi il vicesindaco, a gestire una cosa che non interessa al sindaco,e che sta perdendo pezzi settimana, giorno dopo giorno.
Al sindaco chiediamo: ma quale maggioranza sostiene questa Amministrazione? Ha ancora i numeri per governare Napoli?

Nessun commento: