mercoledì, maggio 06, 2020

SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA
Oggi volevo parlare di una delibera, la 128, apparentemente una di quelle delibere che i consiglieri non leggono, ma non tutti, perchè noi grillini cerchiamo di non farci scappare nulla.
Praticamente si parte da quando il Direttore Generale(auricchio)  viene individuato come Autorità di Gestione del Patto per Napoli (308 milioni per la città metropolitana, tutti dirottati dal sindaco a Napoli città). Lo stesso Direttore Generale viene individuato come Organismo Intermedio del POC METRO e del PON METRO.
Poi Auricchio se ne va o viene gentilmente messo alla porta, e il sindaco mette il Segretario Generale a ricoprire anche il ruolo di Direttore Generale.
Peccato che il Direttore Generale come detto sopra automaticamente diventi anche responsabile dell'organismo intermedio PON METRO e POC METRO, ma essendo contemporaneamente Segretario Generale, e quindi a capo dell'antifrode, è sia gestore che controllore.
E non si può.
Allora succede il colpo di genio, quello che non ti aspetti: viene nominato, con questa delibera, la 128, il responsabile dell'unità di attuazione politiche di coesione.
In un colpo solo diventa gestore di se stesso!!!
Almeno sarà facile: quando dovrà decidere o controllare il suo operato potrà farsi una domanda e darsi una risposta da solo!
Succede anche questo nell'era demagogistris: colpo di genio?

Nessun commento: