lunedì, luglio 06, 2020

M5S

A settembre, con la ripresa delle attività scolastiche l’educazione ambientale sarà una materia d’insegnamento nell’ambito dell’educazione civica.

L’educazione civica è una disciplina trasversale che comprende diversi ambiti tutti importanti per la formazione dei futuri cittadini. Tra questi, è centrale mettere al centro della relazione educativa lo sviluppo sostenibile, l’educazione ambientale, la conoscenza e tutela del patrimonio naturale e culturale e del territorio.

Grazie all’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole fin da piccoli, i nostri ragazzi comprenderanno quanto sia necessario uno sviluppo equo e sostenibile, rispettoso dell’ecosistema e della salute, e dunque un utilizzo più consapevole e “circolare” delle risorse ambientali. Comprenderanno inoltre il rispetto verso gli altri, l’ambiente e la natura e sapranno riconoscere e scongiurare gli effetti del degrado e dell’incuria.

Con l’educazione civica e l’educazione ambientale in classe facciamo un investimento molto importante sul futuro dei nostri giovani e del Paese, mettendoci finalmente al passo con le nazioni più avanzate.

Nessun commento: