domenica, luglio 19, 2020

Elezioni regionali

Ufficializzata alla stampa la lista dei candidati per il MoVimento 5 Stelle al Consiglio della Regione Campania per la provincia di Salerno.
Avrei voluto raccontare alcune delle tante cose affrontate in questi anni, ma poi l'emozione ha fatto sì che affiorassero ricordi di questo lungo percorso di candidature, iniziato anni fa con la presentazione a sindaco del 2012, con una percentuale dello 0,87%, sino a finire con quella delle elezioni politiche del 2018, con una percentuale che in tante città è andata anche oltre il 40%.
Ho pensato ai tanti amici oggi portavoce, onorevoli, che ci rappresentano in parlamento ed in regione, alla difficoltà che si incontra a dover rappresentare un territorio ampio, spesso perché non si riesce a restare in contatto col luogo da dove si proviene.
Ebbene, ho riflettuto sull'estensione della nostra provincia, che meglio potrebbe essere se suddivisa in ambiti territoriali omogenei, ed a quanto è importante una rappresentanza in Regione, visto che è il luogo dove vengono illustrate le idee della politica e poi eseguite le scelte.
Per questo ho invocato la vicinanza, l'aiuto e la necessità di tutti, partendo dagli attivisti sino all'ultimo degli elettori, perché il MoVimento richiede Partecipazione e non mera delega elettorale.
In qualità di portavoce, dovesse succedere, sarei onorato di avere al mio fianco, come estensione operativa, fonte di ascolto e vaglio delle proposte, i tanti che oggi si sentono lontani, forse perché poco ascoltati ...
Lo so, sarebbe stato meglio essere più sintetico, ma, purtroppo, questa situazione non ci porterà ad avere grandi momenti di aggregazione ed è importante per me riuscire a trasmettere quanto più è possibile, soprattutto a chi ancora non mi conosce, con l'invito a LAVORARE INSIEME per dimostrare che una BUONA POLITICA è ancora POSSIBILE!

#CiarambinoPresidente
#Campania5Stelle #LaTuaSceltaVale

⭐ SOSTIENI IL CAMBIAMENTO IN CAMPANIA! Dona ora: www.bit.ly/donam5s ⭐

Nessun commento: