domenica, luglio 23, 2023

 Brandelli di cervelli

Che cosa mi spaventa di più? Non mi spaventano gli eserciti armati, ma i cervelli disinnescati. Mentre Luciano Fontana, Maurizio Molinari e Massimo Giannini passano giorno e notte a disperarsi per capire come evitare di umiliare Putin, Putin piazza le testate nucleari in Bielorussia e rade al suolo l'Ucraina. Capito il giornalismo italiano nelle mani di quali potenti menti sia? Corriere della Sera, Repubblica e la Stampa, anziché operare per la diffusione del ragionamento critico, fanno gli artificieri che disinnescano e fan brillare.
Cari Giannini, Fontana, Molinari, buon dissinesco. Tranquilli, adesso chiamo Putin e gli dico che non gli faremo troppo male ché con tutta questa voglia che abbiamo di mandare i nostri soldati a morire in Ucraina magari si spaventa.
Brandelli di cervelli.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "Sezioni Edizioni Locali Servizi MI6 CORRIERE DELLA SERA «Non umiliare Putin>: ora lo dice il capo dei servizi britannici. Che recluta russi (e teme di più la Cina)"
Tutte le reazioni:
Marce Vann, Alberto Pezzica e altri 1419

Nessun commento: