domenica, luglio 02, 2023

Prof.Orsini

 Carta Bianca deve chiudere?

Terminata la stagione di Carta Bianca, vorrei dire un po' di cose fuori dai denti.
In primo luogo, rispondo a una minaccia di querela che Enrico Mentana aveva agitato contro di me in una lettera pubblica a Marco Travaglio alcuni mesi fa. Replico soltanto oggi perché Enrico Mentana ha ripreso a cannoneggiarmi dal suo “Open” che mi ritrae come una spia russa soltanto perché ho sviluppato a Carta Bianca un’analisi della rivolta di Prigozhin nel rispetto della logica dell’indagine scientifico-sociale con tanto di interrogazione parlamentare di Maria Elena Boschi e Matteo Renzi, i parlamentari più ridicoli della Repubblica Italiana.
Secondo “Open”, sarei una spia russa o un propagandista del Cremlino perché a Carta Bianca ho detto che la rivolta di Prigozhin non ha scalzato Putin dal potere che è la registrazione di un dato empirico poco gradito a quel propagandista della Nato che è Mentana.
Siccome “Open” mi ha rotto l’anima, e siccome Mentana è un incubo informativo che ci perseguita tutti i giorni su radio e tv, fatemi dire un’altra cosa.
Se “Open” di Mentana dice che la Russia sta per andare in bancarotta ed io dico che non è vero, e poi le mie previsioni si verificano puntualmente, questo non vuol dire che io sia una spia russa e che Carta Bianca debba essere chiusa.
Se Concita De Gregorio scrive su Repubblica che l’esercito russo è allo sbando ed io dico che non è vero, e le mie previsioni si verificano puntualmente, questo non vuol dire che io sia una spia russa e che Carta Bianca debba essere chiusa.
Se io dico che Putin, posto in una condizione disperata dalla Nato, userebbe le armi nucleari, e poi Biden rilascia una dichiarazione che mi dà ragione, questo non vuol dire che io sia una spia russa e che Carta Bianca debba essere chiusa.
Se i media dominanti dicono che l’esercito ucraino vincerà a Bakhmut, ed io dico che avverrà il contrario, e le mie previsioni si verificano puntualmente, questo non vuol dire che io sia una spia russa e che Carta Bianca debba essere chiusa.
Se Stefano Cappellini si beve completamente il cervello e mi bombarda su Repubblica con argomenti che persino un bimbo della prima elementare gli chiederebbe: “Ma sei tutto scemo o a metà?”, ebbene, Cappellini non è un problema mio, ma di un sistema dell’informazione che consente a un personaggio screditato di diventare vice-direttore e insultare le persone su Repubblica.
Io sono semplicemente un uomo libero che difende il progetto illuministico in un Paese pieno di schiavi. A peggiorar le cose, sono un pacifista.
E scusate la sgrammaticatura, ma io il prezzo della mia libertà me lo pago tutto perché sconti non ne ricevo da nessuno.
Io vivo sotto assedio dal 24 febbraio 2022 e non mi hanno manco sfiorato perché i miei nemici sono dei mediocri che ridicolizzo tutti i giorni come faccio con Matteo Renzi e Maria Elena Boschi.
Terminata Carta Bainca, fatemi dire una cosa: ci sono Mentana, Cappellini, Renzi, Boschi.
E poi c'è Berlinguer.
Mi dispiace per loro.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, televisione, redazione e testo
Tutte le reazioni:
Tu, Carlo Linzalone, Giuseppe Sica e altri 3552

Nessun commento: