martedì, luglio 25, 2023

Prof.Orsini

 I miei odiatori mi dedicano tantissimo tempo, ma non hanno mai letto un mio libro. E' un po' come criticare un tennista senza averlo mai visto giocare. Il politico si critica per quel che fa; l'oratore per quel che dice; lo studioso per quel che scrive nei libri. Lo so, viviamo in un mondo molto superficiale, ma i miei odiatori potrebbero iniziare da questo, cui ho dedicato tutta la mia giovinezza. E' un "long seller". Non è mai uscito dalle librerie, con mio grande onore. Lo scriverei nello stesso identico modo. Per me, è come se fosse uscito oggi. E' la prima interpretazione complessiva, e mi risulta l'unica, di un fenomeno ipertragico della nostra storia. Chi l'ha letto e compreso sa che non è soltanto un libro sulle Brigate rosse.

Nessun commento: