giovedì, luglio 20, 2023

Prof. Orsini

 E menomale che gli impegni mi hanno impedito di accettare il graditissimo invito. Figuriamoci se fossi andato a Venezia; stesse sfiancanti polemiche del Giffoni. Perdonate lo sfogo, ma a volte mi sembra di vivere in un Paese con un numero imponente di cervelli implosi. Soltanto un cervello imploso non riesce a capire che cosa sia una ricerca accademica. Soltanto un cervello imploso non riesce a capire che, in una società libera, la presentazione di una ricerca accademica non dovrebbe dipendere dal gradimento che riceve dal governo di turno. La scoperta scientifica dipende dal ragionamento controintuitivo. Se soltanto gli autori conformisti possono presentare i loro libri senza subire continui attacchi, allora la società libera fornisce un incentivo al "pensare come sempre" dell'uomo comune. Ma la mentalità scientifica è anti-conformista per definizione.

Che disastro culturale.
Tutta questa celebrazione della scienza durante il Covid per poi cadere nel mondo magico della superstizione il 24 febbraio 2022.
Nessuno discuta il mio libro, per carità! La guerra in Ucraina non ha cause; è scoppiata per magia.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "OPEN CULTURA SPETTACOLO •GOVERNO MELONI Alessandro Orsini, salta la presentazione del libro a Venezia: «È contro il governo»> 20 LUGLIO 2023 Rai HD diRedazione #CARTABIANCA"
Tutte le reazioni:
Giovanna Ferro, Umberto Squillace e altri 2100

Nessun commento: