mercoledì, ottobre 04, 2023

Prof. Orsini

 Da ragazzino avevo due idoli, due "ribelli", Maradona e Edoardo Bennato. Pensavo che Napoli fosse la città più bella del mondo e lo penso ancora. E' a Napoli che si è formato tutto ciò che sono, la mia personalità, la mia propensione all'ascolto verso le ragioni del prossimo, la mia ironia, il mio amore per lo studio e per la pace. Sarò sempre grato a Edoardo Bennato per tutto quello che ha fatto per me con le sue bellissime canzoni, così centrali nella mia crescita di bambino, di adolescente e di ragazzo. Gli sarò sempre grato per i contenuti critici che ha veicolato, per l'invito al ragionamento critico, per la critica al potere usato per fare le guerre e per la sua attenzione verso i più deboli. Mentre viaggio sul treno verso Roma, vorrei convidere con chi mi vuole bene la canzone che sto ascoltando in questo momento. Grazie, Maestro, per avere aiutato tanti ragazzi; grazie per questa canzone che mi ha sorretto tante volte nella vita.

Non potresti arrangiarla in chiave super-rock edizione 2023?

https://www.youtube.com/watch?v=Ze3d3Oca1nk

Nessun commento: