venerdì, marzo 22, 2024

Tommaso Merlo

 Non rimugino più. Dal passato salvo lezioni e belle esperienze mentre del resto me ne libero. Il passato va gestito e non subìto. Spetta a noi decidere cosa ricordare e come e perché. E io ho deciso di non rimuginare più perché i rimorsi non hanno senso. All’epoca ho fatto il massimo in base a quello che ero. Se oggi non farei più certi errori meglio per me, vuol dire che son evoluto. Rimuginare non serve a nulla se non a tenere aperte le ferite. E ho deciso di non rimuginare più perché non voglio usare il passato per accampare scuse. Mi assumo la piena responsabilità del mio presente. Bello o brutto che sia. E ho deciso di non rimuginare più perché non voglio sfruttare il passato per costruirmi una falsa identità. Chi sono lo devo dimostrare nell’adesso, giorno per giorno. Il passato esiste solo nella nostra testa. E va gestito o non subito. Per questo ho deciso di non rimuginare più. 

Tommaso Merlo

Nessun commento: