domenica, settembre 19, 2021

Matteo Brambilla candidato Sindaco

 "Tra giovedì e sabato  è stato un inferno, dove sono quelli che poi ci chiedono il voto?" è la domanda che gli esasperati, insonni cittadini affidano alle pagine de Il Mattino. 

Le loro doglianze sono più che legittime e per noi necessitano di risposte.


La gestione della cosiddetta movida costituisce ormai uno dei punti più critici nell’ambito della lotta a comportamenti illeciti e salvaguardia della sicurezza e della quiete dei cittadini abitanti. 


Rispetto a tale questione, le nostre proposte, come Napoli in Movimento NO ALLEANZE sono:


    • Istituzione di una delega assessorile intersettoriale tra Commercio e Sicurezza.

    • Riallocazione urbanistica, in prospettiva, dei luoghi della “movida” in aree dove non si crei promiscuità e disagio per la cittadinanza.

    • Predisposizione di un presidio costante ed efficace della Polizia Municipale nei luoghi e nelle fasce orarie della “movida”.

    • Implementazione dei controlli riguardanti sia le occupazioni di suolo pubblico, sia le emissioni sonore e i rispetto degli orari consentiti.

    • Stesura di un vero e proprio Regolamento Comunale riguardante le attività della “movida", con ascolto di tutti i soggetti coinvolti (esercenti, abitanti).

    • Difesa e valorizzazione degli esercenti che rispettano le regole.

Non ci sottraiamo alle richieste dei residenti, che devono essere ascoltati dalle istituzioni e poter dire la loro ai tavoli decisionali, in quanto soggetti coinvolti direttamente.


Leggi il nostro programma 

👉 https://noalleanze.it/


Resta aggiornato entra nel canale Telegram 

👉 https://t.me/napoli_in_movimento

Nessun commento: