martedì, giugno 06, 2023

Equa

 DECRETO P.A. - TUTELA DEL MARCIO?

Oggi si voterà alla Camera il #DecretoPA, sul quale è stata posta ieri la fiducia dal #GovernoMeloni. Ritardi nell’attuazione del #PNRR? Il problema sono i controlli della #CortedeiConti? Limitiamone i poteri! Pensa di risolvere così il Governo Meloni.
Cosa importa che i reati di corruzione siano così frequenti in Italia! Cosa importa che i falchi del malaffare non aspettino altro per volare ancora più velocemente nelle pubbliche amministrazioni!
In nome della sburocratizzazione si è disposti a tutto?
D’altronde la criminalità organizzata ha avuto la strada spianata da circa trent’anni a questa parte per introdursi nelle amministrazioni pubbliche, grazie anche alla progressiva eliminazione dei CO.RE.CO., i Comitati Regionali di Controllo, attraverso i quali sugli atti approvati dai politici degli enti locali vi poteva essere una preventiva garanzia di controlli. La limitazione dei poteri della Corte dei Conti non è che la ciliegina sulla torta, e che torta vista l’entità dei fondi del PNRR!
👉Seguiteci anche su Telegram:
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "DECRETO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE TUTELA DEL MARCIO 200 EQUA WWW.SCEGLIEQUA.IT"
Tutte le reazioni:
Manuela Serra, Liliana Coppola e altri 12

Nessun commento: