venerdì, ottobre 22, 2021

Matteo Brambilla

 post di Roberto Fico 

Giovedì 31 marzo 2016 ore 16.22


CANI E PORCI

In queste ore, Lettieri, Valente e De Magistris stanno componendo le liste in loro appoggio. Sembra che De Magistris abbia superato le dieci liste e che Lettieri e Valente stiano provando a fare lo stesso. Pur di prendere voti si è disposti a imbarcare chiunque, davvero cani e porci.

Questo modo di fare politica è palesemente sbagliato, richiamare a raccolta i cosiddetti “portavoto” non è partecipazione, perché chi porta i voti vorrà sempre qualcosa in cambio. Alla fine le decine di liste e le centinaia di candidati batteranno cassa ed è così che – a forza di dare un pezzettino a te e un pezzettino a me – si paralizza lo sviluppo di una città, rendendola schiava di ricatti e veti incrociati.

Il Movimento 5 stelle presenterà una sola lista con Matteo Brambilla candidato Sindaco. Una lista di persone oneste e competenti, portavoce di un programma locale e nazionale scritto dai cittadini che si rispecchiano nei valori del Movimento. Nessun veto, nessun ricatto, nessun portavoto e tutti incensurati. Il leader è il Movimento 5 stelle stesso che porterà nel comune di Napoli idee forti e sane e un nuovo modo di fare politica. È ora di cambiare rotta anche a Napoli. Noi ce la mettiamo tutta perché vogliamo dedicarci anima e corpo alla città che amiamo.


Dopo 5 anni, non un secolo, cosa ha da dire il presidente della camera sui CANI E PORCI eletti nel movimento 2050 che era dentro le 13 liste di appoggio a Manfredi?

La neo assessora ha già cancellato il suo profilo fb, per ripurirlo da post imbarazzanti che aveva fatto su Conte, sui 5 stelle, su De Luca? sulle partecipazioni accorate alle "sardine del pd"?

Quando mi candidai nel 2016 avevo un profilo privato: non cancellai nulla, e i giornalisti andarono a scavare, trovando giudizi su De Luca e Salvini, che confermai nella prima conferenza stampa della mia vita.

C'è chi non ha nulla da nascondere e ha le idee ben chiare, e chi invece "si adegua".

A testa alta, sempre.

Voster semper voster

Matteo Brambilla

Nessun commento: