mercoledì, marzo 29, 2023

Alessandro Di Battista

 “Assange, colpirne uno per educarne cento” è il monologo che porterò a teatro nei prossimi mesi. Il debutto sarà giovedì 1 giugno alle 21.00 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. La libertà di Assange ha a che fare con la nostra stessa libertà. In molti l’hanno capito. In molti ancora no. Penso sia un dovere cercare qualsiasi strada per combattere una delle più grandi ingiustizie degli ultimi anni. Un’ingiustizia, tra l’altro, che si consuma nel cuore del “democratico” occidente.

Assange non è in pericolo di vita. Assange già sta morendo. Sta morendo lentamente e la responsabilità non è solo di chi lo vuole morto. I pavidi, gli ignavi, i difensori delle “verità comode” che brulicano nei giornali e nei partiti, coloro che si girano dall’altra parte e che preferiscono tacere scegliendo denaro e carriera, sono, probabilmente, i primi responsabili. Assange sta morendo perché ha avuto il coraggio di svelare al mondo intero le brutalità commesse dai cosiddetti “buoni”.
Chi ha la possibilità di aprire bocca la apra. Chi ha una penna scriva. Chi ha una responsabilità istituzionale la eserciti senza alcun timore. Chi ha voce la tiri fuori, adesso. Già domani potrebbe esser tardi. Un uomo libero sta marcendo in carcere affinché nessun altro segua il suo esempio. Colpirne uno per educarne cento! È questo l’obiettivo. Il solo modo per evitare che venga raggiunto è sensibilizzare il più possibile la pubblica opinione sul caso Assange.
Potete acquistare i biglietti qui 👉 https://bit.ly/AssangeDiBattista
P.S. Ho deciso di destinare la metà del mio compenso al crowdfunding lanciato da Stella Assange, moglie di Julian, per pagare le spese legali e tutte le iniziative che porta avanti per la libertà di suo marito.

Nessun commento: