domenica, settembre 18, 2022

Alessandro Di Battista

 Conoscete Jorit? È un artista ed è coraggioso. Ho letto quel che ha scritto sul suo ultimo, splendido, lavoro. Leggete anche voi. #FreeAssange

“Ciao Julian, probabilmente non leggerai mai queste parole, ma le scrivo con la speranza che servano comunque a qualcosa. Sei il mio eroe, ti sei messo contro i potenti della terra, hai svelato al mondo verità scomode: sulla corruzione internazionale, sui crimini di guerra e molto altro. Hai aperto gli occhi delle persone e ci hai fatto vedere come i governi ci mentano sistematicamente. Non hai mai fatto un passo indietro e ora stai pagando per il tuo coraggio con la privazione della libertà e la con tua stessa vita.
Ti stimo infinitamente ho provato a dipingere il tuo volto ma nessuno ha mai accettato questa proposta, a NY ho fatto un operazione di #GuerrilliaArt il massimo che si potesse fare, lì come sai il governo ti odia particolarmente.
L’unico paese che ti ha voluto è la Russia nonostante tu abbia rivelato verità scomode anche sul loro conto.
Spero che in qualche modo quest’opera faccia interessare più persone alla tua storia e che prima o poi tu possa tornare libero! Perchè tu hai rivelato la verità al mondo e le persone che dovrebbero stare in galera sono i potenti che ti tengono prigioniero.
Con stima infinita, Jorit”
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e attività all'aperto
Tu, Liliana Coppola, Salvatore Morra e altri 5613
Condivisioni: 956
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: