mercoledì, marzo 09, 2022

Gaetano Amato

 Egr. dott Draghi, 

Io capisco che lei abbia un senso di soggezione e di servil rispetto verso gli Stati Uniti e verso le imponenti banche d’affari, per le quali, tra l’altro, ha lavorato e che, grazie a questo scenario guerrafondaio, stanno rimpolpando le loro casse; 

Io capisco che per fare la carriera che ha fatto ha dovuto obbedire al leone di turno, mettendosi a 90 gradi;

Io capisco come le sia stato facile eseguire l’ordine arrivatole di aumentare le provocazioni verso la Russia, perchè è semplice fare il gay col culo degli altri; 

Io capisco che si sia servito di quella nullità di Di Maio che ha dato dell’animale a Putin per farci tagliare fuori da ogni trattativa, diversamente dalla Francia di Macron. 

Io capisco che, per dimostrare il suo alto senso di servilismo verso il suo leone di riferimento, lei non si sia limitato a inviare in Ucraina solo beni di prima necessità, come fatto dalla Spagna, ma armi, senza fottersene del fatto che, come dice il generale Bertolini “ Le armi all’Ucraina sono “un atto di ostilità che rischia di coinvolgerci nella guerra, mai visto prima: Bastavano le sanzioni, anche inasprite;”

Io capisco che, per la sua arroganza , a differenza di quanto avvenuto in altre nazioni, lei abbia tenuto segreto cosa ha inviato la nostra nazione in Ucraina e soprattutto quanto il tutto è costato ai contribuenti;

Io capisco che a lei poco importi quanto stiano costando a noi tutti in termini economici questi suoi comportamenti; 

Io capisco che lei, come il buon ragionier Fantozzi,sia abituato a considerare solo quello che le viene detto dal suo ‘superiore’ e della costituzione non conosce nemmeno l’esistenza; 

Io capisco il suo comportarsi da pecora col leone e da leone con le pecore ; 

Io capisco che Lei,  nel corso della sua carriera, abbia avuto solo a che fare con i numeri;

Io capisco che lei si sia occupato sempre e solo di guadagni; 

Io capisco che tutto ciò che è spesa per la povera gente sia lontanissimo dal suo modo di vedere, per cui inutile; 

Io capisco che della benzina che è oltre i due euro al litro, non gliene può fregar di meno, tanto, con quel che guadagna, ci potrebbe fare il bidet; 

Io capisco che lei sia stato messo dov’è per mettere le mani sui fondi che chi l’ha preceduta era riuscito a strappare alla UE; 

Io capisco pure che quelli che l’avevano descritta come “il migliore” ai cui piedi si era prostrata l’intera Europa, lo abbiano fatto per la ‘zuppa’ da portare a casa, e per questo, ora che per l’Europa è evidente che lei conta come il due a briscola, nessuno dei suddetti lo sottolinea; 

Io capisco che le sembra assurdo che non sia lei, e solo lei, in quanto leone, a decidere cosa fare e che, come da costituzione, sia invece un parlamento a dover decidere; 

Io capisco pure che lei, avendo a che fare con mille pecoroni che pensano solo ad arrivare a fine legislatura, ne abbia approfittato, trattandoli come pecore obbedienti;

Io capisco che la sua attuale linea comportamentale sia uguale a quella che l’ha sempre caratterizzata, al punto che, un po’ di anni fa, un presidente della repubblica la definì’ vile affarista liquidatore dell’industria pubblica italiana’ mentre un altro presidente la definì ‘dottor altrove’, per la sua abilità a non assumersi mai responsabilità, e lei si fece scivolare addosso questi giudizi senza una reazione di dignità; 

Come vede io capisco tante cose. 

Però non capisco come lei non si renda conto che la maggior parte degli italiani ne abbia le palle piene della sua arroganza, della sua prosopopea.  E soprattutto non capisco come un uomo di una certa età, senza nessun problema economico, che ha avuto tutto dalla vita, ad un certo punto della sua esistenza non decida di farsi leone col leone e raddrizzare la schiena, smettendo di stare a pecora, riscoprendo il termine dignità. 

Ecco, questo non capisco e non capirò mai. Forse perché, a differenza sua, ho sempre schifato il potere e chi lo rappresentava. 

E lei rappresenta magnificamente quel genere di potere. 

Mi auguro, e le auguro, di tornarsene in campagna a fare il

Nonno solo dei suoi nipoti, perché gli italiani i propri nonni già li hanno, se non in vita, almeno nei ricordi, e mi creda, nulla hanno a che fare con un nonno come lei .

Nauseati saluti 

Gaetano Amato

Nessun commento: