domenica, luglio 24, 2022

Nicola Morra

 Oggi Luigi Di Maio è stato simpaticamente definito da Beppe Grillo "Luigi 'a cartelletta".

Ma prima aveva rilasciato un'intervista in cui attribuiva a Conte la responsabilità di aver "perso" 11 milioni di voti e di aver "regalato" il potere alla destra.
A me piace ristabilire la verità, senza aver cartellette sotto braccio, ma conservando memoria e razionalità.
Chi ha scelto Conte come Presidente del Consiglio?
Se il capo politico del Movimento è stato Luigi Di Maio fino a fine gennaio 2020, ben dopo le europee del 2019 in cui le percentuali del M5S crollarono al 17% dal 32,7%, con un crollo di voti egualmente importante, perché la responsabilità deve essere attribuita a Conte?
La scelta di legittimare il bipolarismo contro cui M5S era nato, sostenendo che PdL e PD-L fossero la stessa cosa attraverso la metafora dei "due forni", è stata proposta da Di Maio e non da Conte, per cui perché la responsabilità deve essere attribuita a Conte?
Onestà è anche e soprattutto onestà intellettuale.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Luigi Di Maio: "Conte ha perso undici milioni di voti e ha regalato il potere alla destra" Il ministro e la campagna elettorale: «La maggior parte di chi ci votò nel 2018 non sceglierà il nuovo M5S> FRANCESCA SFORZA 23 Luglio 2022 alle 01:00 3 minuti di lettura"
Luca Fabbricatore, Viviana Savarese e altri 3479
Condivisioni: 503
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento: