martedì, febbraio 22, 2022

Patrizia Bedori

 Con le tasse, con le tasse ciao ciao  🎵 🎶


Quindi gli Agnelli/Elkann hanno frodato gli italiani nascondendo le plusvalenze di 5 miliardi quando hanno trasferito all'estero  la FCA sottraendo al fisco 1,3 miliardi. Ma come sempre è arrivato l’accordo e hanno accettato di pagare solo 730milioni, meno della metà del dovuto.


Invece per il trasferimento della holding Exor in Olanda hanno deciso di pagare 949milioni, questa volta non ci è dato ancora sapere di che sconto abbiano fruito, ma la coincidenza vuole che la decisione di pagare è arrivata solo venerdi, dopo che lo governo di quelli bravi ha comunicato nuovi stanziamenti per il comparto auto. 


Quello che sappiamo è che nel 2017 la Exor olandese degli Agnelli/Elkann che ha 120 miliardi di ricavi consolidati, ha avuto un aumento del patrimonio netto di 5,4 miliardi e solo nel 2021 viaggia sui 2 miliardi di utile netto. Senza contare la vendita nel 2022 di una delle società della holding Exor la "Partner Re" ai francesi con un'altra plusvalenza di 2,8 miliardi. 

Per dire. 


Ha ragione Gianni Barbacetto "prendi I soldi e scappa" e dopo aver succhiatl dallo stato italiano 6,3 miliardi nel periodo 2009/2012 -ovviamente esclusi tutti quelli che hanno preso come supporto per la cassa integrazione, mobilità prepensionamento-  ciao ciao.

È il loro modo di ringraziare l'Italia, andare all'estero e togliere risorse che servono agli italiani per la sanità, la scuola, per i servizi al cittadino.


Non è finita,  il gruppo Stellantis (FCA e peugot) riceverà dagli italiani 370 milioni per la costruzione della mega azienda per la produzione di batterie a Termoli e sullo stanziamento che il governo dei migliori ha deciso di regalare ai produttori di auto, 1 miliardo all'anno, Stellantis attingerà come minimo altri 330 milioni all'anno fino al 2030. 


Ma i giornali del gruppo Agnelli (Gedi fa parte di Exor) e non solo, non ne parlano o minimizzano poiché sono troppo concentrati a denunciare le frodi sul superbonus di 130 milioni, il 3% del totale.

Per non parlare dell'accanimento sul reddito di cittadinanza che aiuta le famiglie bisognose.

Pare che Elkann si sia lamentato con Draghi per la ferocia dell'agenzia delle entrate. 


Non è tutto bellissimo?

Non vi viene un travaso di bile? 


Buon inizio di settimana e, come dice qualcuno nei commenti, attendo la furente indignazione di Calenda.

Nessun commento: