sabato, gennaio 29, 2022

Barbara Lezzi

 Ci sono solo sconfitti in questa elezione del Capo dello Stato. I leader che si sono rivelati incapaci di prendere decisioni e che hanno dimostrato solo di saper assecondare i desiderata del premier Draghi.

I Parlamentari privi di audacia e di un minimo sentimento di rispetto per i cittadini che rappresentano.

Perde anche Draghi che già si vedeva in sella per i prossimi 7 anni ma per lui è solo un rinvio.


Il Mattarella Bis non può essere considerato un mero compromesso della politica. È piuttosto un cortocircuito il cui conto sarà saldato dai cittadini abbandonati dalla politica che non avranno voce nelle Istituzioni. Campo libero per un governo che non risolve e che non sostiene famiglie e imprese.


Ma gli sconfitti avranno stampato in pieno viso il sollievo di essersi salvati e gli incendiari, che hanno bruciato qualsiasi altra eventualità scaricandone la responsabilità su altri, potranno atteggiarsi da statisti della prima Repubblica.


Al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella va riconosciuta la determinazione impiegata nel tentativo di impedire una rielezione ma l'inadeguatezza della politica è stata più forte e, da uomo delle Istituzioni, non può che agevolare la fine dello spettacolo desolante di questi giorni.

Nessun commento: